Vorrei ascoltare il rumore del mare, il desiderio di Samuele

Così Make-A-Wish Italia ha fatto avverare con il nostro aiuto il desiderio di Samuele. Un momento di grande emozione… Siamo orgogliosi di aver potuto regalare un pezzettino di felicità a Samuele. Grazie a chi ci supporta tutti i giorni e ci dà la possibilità di farlo.

Ecco la sua storia.

Samuele è un ragazzo di 15 anni, dall’animo gentile con uno splendido sorriso. Tra le varie difficoltà che deve affrontare quotidianamente vi è quella di comunicare.

Per la sua famiglia c’è voluto tempo per capire cosa davvero potesse renderlo felice. È stata una scoperta che si è palesata negli anni. Samuele desiderava tanto ascoltare il rumore del mare. L’acqua… ascoltare il rumore delle onde, l’acqua come elemento vitale nel quale lui in un attimo non è più portatore di handicap ma si muove assaporando una libertà che gli crea un vero e proprio momento di benessere fisico ed emotivo.

Da qui la creazione di una magia come solo Make-A-Wish sa fare: una settimana in un resort di fronte al mare, in Sardegna, adatto a tutte le esigenze di Samuele e con tutta la sua famiglia. Ci hanno raccontato che l’accoglienza è stata calorosa e gioiosa e che Samuele si è divertito moltissimo. Una volta ha persino fatto da aiuto bagnino!

Vedere la felicità stampata negli occhi di chi ami e che combatte ogni giorno con difficoltà non da poco ti aiuta a vivere, anche se solo per pochi istanti, un incantesimo davvero speciale capace di proiettarti in una realtà parallela, dove tutto scorre più limpido, come l’acqua del mare.

Questo desiderio è stato realizzato grazie a Make-A-Wish Italia con il supporto della Fondazione Alberto Castelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *