Cosa c’è di più bello della sorpresa e della gioia negli occhi di un bambino? La stessa espressione di gioia e di sorpresa, negli occhi di un bambino malato. Così Make-A-Wish fa la differenza per tanti bambini che affrontano con coraggio malattie gravi tutti i giorni. Un desiderio realizzato innesca in loro un’emozione e un entusiasmo capaci di dargli ancora più forza di combattere la malattia. Un’energia positiva che avvolge anche la loro famiglia.
E così, la Fondazione Alberto Castelli ha scelto di donare a 6 bambini l’avverarsi di 6 desideri, di 6 sogni che diventano realtà. Sosteniamo Make-A-Wish e insieme a loro iniziamo il nostro viaggio al fianco dei piccoli malati. Un percorso che inizia ora e che continuerà in futuro, insieme anche a chi deciderà di sostenerci.
Ogni giorno ci impegneremo a migliorare la vita di bambini che ne hanno bisogno, questa è parte della nostra missione.
Alberto Castelli è stato lo zio di tanti bambini, aveva un’innata capacità di farli sorridere, di stupirli e sorprenderli, perché aveva in lui quella spontaneità e onestà d’animo che solo i bambini sanno avere e pochi adulti coltivano nella loro vita. Anche questo lo dobbiamo a lui”.
Carlo Castelli, Presidente della Fondazione Alberto Castelli

Desiderio n. 1 – Marika e il suo nuovo computer
Un sogno si è realizzato, quello di Marika una piccola timida e dolce, che soffre di una malformazione neurologica molta rara e che ha subito 4 interventi nel corso di un anno. Un computer è arrivato ad alleviarle le giornate, che per lei sono un po’ più difficili che per gli altri: un computer che la aiuterà con la scuola, che le permetterà di accorciare le distanze dai suoi amici e dai suoi affetti. Le è stato consegnato in un modo tutto speciale, con un Wish Day dedicato a lei in un salone di bellezza dove si è potuta cimentare nel lavoro che vuole fare da grande, e così ha scoperto l’arte del trucco e del parrucco! Un altro modo per guardare al futuro.
Grazie a tutto il team di Make-A-Wish!