Sabato 29 giugno, al Golf Club Villa Carolina di Capriata D’Orba, si svolgerà la IV edizione del Memorial Alberto Castelli, appuntamento ormai consolidato con lo sport e con la solidarietà, per gli amanti del golf e per tutte le persone che seguono con affetto la nostra Fondazione e i suoi progetti.

Il golf per la prevenzione

Come sempre, in occasione della manifestazione sarà organizzata una lotteria solidale, il cui ricavato quest’anno sarà destinato al nostro progetto di un ambulatorio per la prevenzione del melanoma.
Il progetto, in collaborazione con il Centro Oncologico Ligure, mira all’attivazione di un ambulatorio medico con cui offriremo più volte l’anno visite gratuite di screening dei tumori cutanei, in particolare alle persone che per ragioni socio-economiche hanno più difficoltà ad accedere alla prevenzione. Il progetto prevede inoltre attività di sensibilizzazione nelle scuole.

“Siamo determinati a proseguire su questa strada – spiega il Presidente Carlo Castelli – perché quella della prevenzione è la strada maestra per salvare vite”. “Negli ultimi due anni – dice – abbiamo già offerto 250 visite dermatologiche gratuite con la nostra iniziativa A Fior di Pelle e questa esperienza ci ha dato conferma di quanto sia grande la richiesta di questo tipo di controlli da parte dei cittadini. Solo nell’ultima edizione di A Fior di Pelle, lo scorso maggio, i nostri screening hanno permesso di individuare 10 nevi pericolosi, indirizzando le persone a controlli più approfonditi e dove necessario all’intervento di rimozione”.

La gara

La formula della manifestazione anche quest’anno coniugherà divertimento e pura tecnica golfistica nelle buche 9 e 18:

• buche 1-8: 4 palle
  • buca 9: greensome
  • buca 10-17: louisiana a 2
  • buca 18: formula canada cup
  • buca 5: nearest to the pin maschile e femminile

La giornata si concluderà con un’apericena offerto dalla Fondazione Alberto Castelli a tutti i presenti alla premiazione, nel corso della quale saranno estratti a sorte i premi della lotteria.

Come partecipare

Per partecipare è necessario iscriversi contattando il Golf Club Villa Carolina al numero 0143 467355.