“Ringrazio per la splendida e ben organizzata giornata passata insieme. È stata un’occasione unica.. Una frase su tutte di un mio compagno di squadra: non mi sono mai divertito tanto!”. Così ci ha scritto Paolo e di messaggi simili, dopo la giornata di domenica, ne abbiamo ricevuti tantissimi: il I Trofeo Alberto Castelli per Oasis è stato un successo prima di tutto per questo, per tutto l’entusiasmo e la gioia che ci hanno manifestato i partecipanti!

Domenica 16 ottobre la giornata è iniziata presto al campo dei Giardini Luzzati di Genova: erano molte le partite da giocare, 4 gironi diversi per ben 12 squadre iscritte al torneo! In campo sono scesi quasi un centinaio di giocatori e giocatrici, molti dei quali genitori dei bimbi che frequentano i nidi di Oasis, altri amici di Alberto e della sua famiglia, ma anche persone che si sono avvicinate alla causa per cui il Trofeo è nato senza conoscere in precedenza le nostre due realtà: #giocareper aiutare il progetto “Adozione a km zero” dell’Associazione Circolo Oasis.

Il progetto ha l’obiettivo di garantire la frequenza al nido a bambine e bambini le cui famiglie vivono particolari condizioni di difficoltà economica e sociale: come Fondazione Alberto Castelli da ormai un paio di anni abbiamo deciso di sostenerlo con diverse iniziative di raccolta fondi, convinti come siamo che a nessun bimbo debba mai mancare la possibilità di crescere sicuro e protetto.

E’ stato bello scoprire ancora una volta che sono tantissime le persone che condividono questa convinzione con noi!

Grazie quindi di cuore a tutte le giocatrici e i giocatori e poi grazie a…

– il Comune di Genova Municipio I Centro Est per il patrocinio e la partecipazione finanziaria

Angelo Catanzano e Gianluca Tardivelli di Associazione Circolo Oasis S. M. di Castello OdV per l’instancabile e generosa collaborazione

– Il Cesto Genova per il campo