Tommaso è un ragazzo che oramai si è fatto grande.
La vita si è subito rivelata tosta per lui, ha iniziato a combattere poche ore dopo la nascita contro una malattia che ancora oggi tenta di interferire con la sua vita.
Ma Tommaso è uno “tosto”, come ama definirsi, è determinato e ha capito che la vita è più bella col sorriso e che ridere è terapeutico. Tommaso ama le risate, l’ironia e il buon umore, che non manca mai, anche nei momenti più bui. Un ragazzo così allegro e ironico non poteva che amare due miti dei social, i Pantellas, due ragazzi che insieme formano una squadra fortissima.
I Pantellas sono youtuber adorati da tutti (o quasi) i giovani ragazzi e poterli incontrare è sempre stato il suo sogno.
E così, come per magia, il desiderio si è avverato: Tommaso li ha incontrati e conosciuti, con loro ha riso e parlato, hanno passato insieme ore meravigliose scherzando e, addirittura, ideando video!
Chi c’era racconta di avere visto brillare i suoi occhi in maniera così evidente, che nessuna mascherina avrebbe mai potuto nascondere la gioia immensa che provava.
E così, insieme a Make-A-Wish Italia siamo riusciti a dare vita a un nuovo sogno, trasformarlo in realtà come solo i ragazzi di Make-A-Wish sanno fare. Per noi è una gioia, sappiamo che chi ci guarda da lassù è orgoglioso di quello che stiamo facendo, che ci osserva e vede in ogni sorriso di bambino la gioia che anche lui sapeva donare a tutti i bambini che aveva sempre attorno.
Noi della Fondazione Alberto Castelli siamo orgogliosi di avere contribuito alla realizzazione di questo sogno.