C’era anche la Fondazione Alberto Castelli domenica 14 aprile, alla Mezza di Genova. A portare in corsa il nostro messaggio “Insieme ai bambini… con il sorriso” sono state tre persone speciali che si riconoscono nella nostra missione: Antonio, Viola e Josè.

Pensare ai bambini più fragili

“Pensare di correre per le strade della mia città con la maglietta della Fondazione e contribuire a farla conoscere mi ha reso felice. Avete a cuore l’amore per i bambini e questo è molto bello” ci ha detto Antonio Piccirillo, che ha corso i 21 km della Mezza Maratona. “I bambini piccoli sono fragili, indifesi, ci sono anche quelli senza famiglia: se riuscite a dare gioia anche ad una piccola parte di quelli che soffrono è una cosa positiva. Mi fermo un secondo a pensare e mi accorgo che io non dedico parte del mio tempo a chi forse ne ha veramente bisogno, le giornate finiscono in fretta in mezzo ai tanti impegni famigliari e lavorativi… Ammiro chi come voi trova il tempo per aiutare il prossimo. In questa occasione sono stato davvero contento di poter dare un piccolo aiuto: spero di aver aiutato a far crescere la curiosità per la vostra Fondazione. Grazie di questa opportunità!”

L’impronta dell’altruismo

“L’altruismo è un valore importante, l’ho imparato proprio facendo sport” ha spiegato Josè Salvador Alvia, in corsa nella 13 km della Corri Genova. “Fare qualcosa per gli altri lascia un’impronta dentro”. Josè ci ha anche incoraggiati: “Ciò che fa la fondazione è importante per tante persone, continuate a metterci il cuore!”

Un impegno in prima persona

“Ho corso anche quest’anno per la Fondazione perché non solo è importante sostenere le sue attività, ma farlo mettendoci la faccia… e tutte le energie possibili!” ha concluso Viola Parodi, anche lei impegnata nella Corri Genova.

A tutti e tre i nostri atleti, un grazie di cuore per averci resi partecipi di questa straordinaria ed emozionante giornata di sport, valori e solidarietà!