Sabato 31 agosto e domenica 1° settembre a Silvano d’Orba saremo tra i protagonisti della 4° edizione di “Silvano InContrada”: ne siamo molto felici! La ricca e vitale manifestazione dedicata alla riscoperta del borgo piemontese ha voluto quest’anno dare ampio spazio anche alla solidarietà, scegliendo come partner la Fondazione Alberto Castelli.
Saremo presenti alla manifestazione dalle 18 alle 23.30 di sabato e domenica con il nostro banchetto informativo in piazza Cesare Battisti, per raccontare le iniziative e i progetti della Fondazione, in particolare quelli dedicati alla prevenzione del melanoma, e fornire informazioni utili alle persone interessate a prendersi cura della propria pelle.
Tra stand gastronomici, mercatino e rievocazione storia, a Silvano InContrada ci sarà anche l’opportunità di visitare la contrada San Giovanni, che per l’occasione diverrà la “Via dell’Arte, della Fantasia, della Solidarietà”: qui, tra le mostre d’arte sarà presente “A Fior di Colore”, una selezione delle opere di Arianna Ruffinengo, che ringraziamo per aver deciso di devolvere il 60% delle vendite dei suoi quadri proprio al nostro progetto Insieme Contro il Melanoma.
Le sorprese non finiscono qui! Sempre grazie alla collaborazione dell’artista, saremo sul palco dello spettacolo di burattini “La parola al Silvanino”: sia sabato che domenica, l’appuntamento con lo spettacolo sarà alle 18.30 e subito dopo, alle 19.45 circa, Arianna Ruffinengo presenterà lo sketck event “Diventa tu un pupazzo! Che cos’è la fantasia per te?”: i bambini (anche quelli ormai cresciuti!) potranno calcare la scena e vedere il proprio volto fumettato proiettato su uno schermo gigante, il tutto facendo quattro chiacchere su che cos’è la fantasia con Mastro Geppetto in persona! Su richiesta, i ritratti saranno poi stampati e consegnati insieme al materiale informativo della Fondazione.
Infine, domenica sera alle ore 21.00, sempre lungo Via dell’Arte, della Fantasia, della Solidarietà, si terrà una breve ma importante conferenza sul valore della prevenzione, con la presenza di Carlo Castelli, Presidente della Fondazione, Giuliano Coco, Vicesindaco del Comune di Silvano d’Orba, e l’oncologa dott.ssa Paola Varese, primario del reparto di Medicina Interna dell’Ospedale di Ovada.
Ci vediamo a Silvano d’Orba!