Il progetto: che cosa facciamo e perché

Abbiamo dato vita a un appuntamento annuale dedicato alla prevenzione del melanoma, per contribuire ad aumentare la consapevolezza di quanto è importante “avere cura di se stessi” prima di doversi “curare”.

Le prime edizioni (2021 e 2022) di “A Fior di pelle”, la Giornata della Prevenzione della Fondazione Alberto Castelli, si sono tenute online a causa delle restrizioni per il contenimento della pandemia, in collaborazione con la Fondazione IEO-Monzino e l’Associazione APaIM. RIVEDI L’EDIZIONE 2022

Nel 2023 l’evento ha potuto finalmente svolgersi in presenza, con una giornata di visite dermatologiche gratuite aperte alla cittadinanza le cui prenotazioni sono andate esaurite in poche ore.

La giornata è stata organizzata in collaborazione con il Centro Oncologico Ligure-APS e con il patrocinio del Comune di Genova, della Regione Liguria e dei principali ospedali cittadini (Istituto Giannina Gaslini, Ospedale Evangelico Internazionale, Ospedali Galliera, Ospedale Policlinico San Martino e Ospedale Villa Scassi/ASL3). LEGGI L’ARTICOLO

Nel 2024 la giornata sarà replicata con un aumento delle visite gratuite messe a disposizione della popolazione.

Per chi

La giornata è rivolta a tutti coloro che desiderano prendersi cura della propria pelle e informarsi sulle misure di prevenzione utili a non ammalarsi di melanoma o a riconoscerlo e combatterlo in tempo.

In collaborazione con

Quando