“Vorrei ringraziare di cuore tutti coloro che il 18 agosto hanno partecipato al Torneo della Fondazione dedicata ad Alberto”: chi ha giocato, chi ha fatto donazioni, chi è venuto ad ascoltare chi siamo e come siamo nati! Grazie!”.

Carlo Castelli, Presidente della Fondazione Alberto Castelli “Uno zio per amico”, è ancora pieno di entusiasmo per la giornata di amicizia e solidarietà vissuta un paio di settimane fa all’Isola Piana, in Sardegna, luogo da sempre prediletto da Alberto, dalla sua famiglia e dai suoi amici.

Il 18 agosto la Fondazione ha organizzato il primo Torneo di Burraco in memoria di Alberto, con l’intenzione di raccogliere fondi per le attività della Fondazione che porta il suo nome, impegnata da due anni a realizzare progetti per il benessere e la salute di bambini in difficoltà. La risposta da parte di chi abita e frequenta l’isola è stata fantastica: hanno partecipato 32 persone, permettendo di svolgere le partite su 8 tavoli da gioco, e molti dei giocatori hanno voluto sostenere la Fondazione con donazioni aggiuntive rispetto a quanto richiesto per l’iscrizione.

Non solo. Il clima che si è creato ha ricordato a molti l’atmosfera di convivialità e buon umore che si era soliti vivere negli anni passati, quando all’Isola Piana era frequente passare le serate giocando a carte e chiacchierando con gli amici.

“In molti, sia di persona, sia scrivendoci in un secondo momento attraverso i social, ci hanno chiesto di far diventare il torneo un appuntamento annuale” dice ancora Carlo Castelli. “ È qualcosa che di per sé ci riempie di gioia, perché dimostra quanto sia stato compreso lo spirito con cui abbiamo dato vita l’iniziativa… Speriamo davvero di riuscire a soddisfare questa aspettativa e di ripetere l’evento la prossima estate!”.