Il progetto: che cosa facciamo e perché

Sosteniamo Flying Angels Foundation e la campagna di raccolta fondi “Salvali con il cuore”.

Flying Angels Foundation è l’unica organizzazione no profit che si occupa di finanziare ed organizzare voli aerei salvaVita per bambini gravemente malati che non possono essere curati nel loro paese di origine per mancanza di personale medico specializzato e/o di strutture ospedaliere idonee.

Flying Angels Foundation riceve richieste di aiuto da tutto il mondo e nell’78% dei casi da parte di bambini con gravi cardiopatie, congenite o sviluppatesi nei primi mesi di vita: scompensi cardiaci che si risolvono con alte possibilità di sopravvivenza solo se trattati tempestivamente. Diversamente, l’epilogo è spesso tragico.

Per chi

Il progetto speciale di Flying Angels Foundation “Salvali con il cuore” è dedicato, in specifico, a bambine e bambini del mondo malati di cuore affinché possano raggiungere prima possibile, attraverso un volo aereo, l’ospedale dove poter ricevere gli interventi specialistici, necessari e urgenti, per sopravvivere.
Nonostante la cardiopatia, infatti, questi bimbi possono spesso volare su aerei di linea di breve, medio o lungo raggio, accompagnati da un genitore, con eventuali accorgimenti ed assistenza – se necessari- come ossigeno e operatori sanitari.

A sostegno di

Quando

dal 2022