Da settembre a dicembre molti appuntamenti, dal golf al gospel, per sostenere bambine e bambini malati e in difficoltà

Sono molti gli appuntamenti con la solidarietà nell’agenda autunnale della Fondazione Alberto Castelli: si parte il 18 settembre con la Gara di Golf dedicata alla memoria di Alberto presso il golf club Villa Carolina di Capriata D’Orba, il cui ricavato andrà a sostegno di Flying Angels Foundation, per arrivare al concerto gospel del 2 dicembre a Genova, evento a favore della ricerca dell’Istituto Gaslini per garantire cure personalizzate ai piccoli malati oncologici.

“Abbiamo pensato a una serie di eventi di musica, sport e convivialità per dare l’occasione a sempre più persone di conoscere la Fondazione e gli obiettivi che si propone” spiega il Presidente Carlo Castelli. “I progetti che sosteniamo sono realizzati da diverse realtà ma hanno sempre al centro il benessere dei bambini, la volontà di regalare loro un sorriso e una speranza anche nei momenti più difficili: è l’eredità di mio figlio Alberto, che ci ha lasciati due anni fa ma in questo modo continua a vivere e a far arrivare le sue doti di empatia e generosità a chi ne ha bisogno”.

2^ Gara di golf Memorial Alberto Castelli

Presso il Golf Club Villa Carolina di Capriata D’Orba, domenica 18 settembre si terrà la seconda edizione del torneo dedicato ad Alberto. Oltre alla gara, sono in programma una lotteria e un aperitivo solidali. Tutto il ricavato sarà devoluto al progetto Salvali con il Cuore di Flying Angels Foundation, destinato a finanziare ed organizzare voli aerei salvavita per bambini del mondo gravemente malati di cuore.

Aperitivo in musica, Chiostro dei Canonici Museo Diocesano di Genova

Alle 19 di venerdì 30 settembre appuntamento al Museo Diocesano per uno speciale apericena accompagnato da musica dal vivo. Il ricavato andrà a sostenere il progetto Adozione a km zero dell’Associazione Oasis di Santa Maria di Castello, per consentire la frequenza all’asilo nido e la giusta protezione a bambini le cui famiglie affrontano difficoltà economiche e sociali.

1° Trofeo Alberto Castelli per Oasis

Domenica 16 ottobre, dalle 9 alle 20, ai Giardini Luzzati, sarà la volta del 1° Trofeo Alberto Castelli per Oasis: un torneo di calcio a 5 a cui potranno partecipare squadre da 6 a 8 giocatori e il cui ricavato andrà ancora al progetto Adozione a km zero dell’Associazione Oasis di Santa Maria di Castello.

Concerto Gospel a Palazzo Imperiale

Venerdì 2 dicembre, a Palazzo imperiale, la Fondazione organizza una serata per finanziare il Dottorato di Ricerca sulla medicina personalizzata che sostiene presso il Polo di Emato-Oncologia dell’Istituto Giannina Gaslini: in programma un aperitivo e musica dal vivo con il concerto del Millelire Gospel Choir.

Nei prossimi mesi la Fondazione Alberto Castelli ha inoltre in programma un evento di degustazione di vini a favore di Make a Wish Italia onlus.

Per prenotare la propria partecipazione agli eventi solidali della Fondazione Alberto Castelli è necessario scrivere all’indirizzo segreteria@fondazionealbertocastelli.it

E’ possibile contribuire a tutti i progetti sostenuti dalla Fondazione anche attraverso una donazione sul nostro sito oppure con bonifico bancario: IBAN IT93U0623001495000031037066 Credit Agricole Italia