Buone notizie dai nidi Oasis! I bimbi e le bimbe che sosteniamo attraverso il progetto “Adozione a km zero” crescono e le notizie che riceviamo dalle loro educatrici sono entusiasmanti!

Vorremmo condividere in particolare la storia di FK che con quest’anno ha terminato il suo percorso al nido ed è pronta per la scuola materna. Il nido di Oasis è stata la sua casa per moltissimo tempo, da quando aveva solo tre mesi. Qui ha imparato a camminare, a crescere serena e anche a parlare, cosa che ora non smetterebbe mai di fare!
Ha costruito con tutti i bimbi dell’asilo e con le sue maestre una stretta relazione di amicizia e ora, forte di questo legame, potrà aprirsi e conoscere nuovi nuovi compagni di avventura. Come Fondazione Alberto Castelli siamo davvero felici di aver contribuito al suo percorso e auguriamo a FK tutto il bene possibile! Senza il progetto “Adozione a km zero”, FK e la sua famiglia sarebbero stati completamente soli: per questo sosteniamo convintamente da anni il lavoro dell’Associazione Cicolo Oasis, che sul territorio genovese da sempre è impegnata per l’integrazione dei bambini e delle famiglie in difficoltà.

Il nostro supporto anche per quest’anno è stato destinato ad altri tre piccoli oltre a F.K.: L. che partecipa con entusiasmo a tutte le attività del nido, ama le coccole e si diverte un mondo a fare le uscite in centro storico; R. che è sempre affettuosa e gentile, distribuisce abbracci e si scatena nel ballo; J. che si perde a guardare il cielo in cerca di aeroplani, è dolce e sensibile, in particolare con i bimbi più piccoli. Scopri anche gli aggiornamenti passati sui bimbi e le bimbe di Oasis!

Se anche tu vuoi contribuire con noi al progetto Adozione a Km zero puoi farlo subito con una donazione! Intanto noi siamo già al lavoro per la seconda edizione del Trofeo Alberto Castelli per Oasis che si terrà il prossimo autunno a Genova (vedi la prima edizione del trofeo)!