Domenica 18 settembre, presso il Golf Club Villa Carolina di Capriata D’Orba, si terrà la seconda edizione del Memorial Alberto Castelli, una gara all’insegna della solidarietà il cui intero ricavato andrà a sostegno di Flying Angels Foundation e del suo progetto Salvali con il Cuore, destinato a finanziare ed organizzare voli aerei salvavita per bambini del mondo affetti da gravi cardiopatie.
“Il golf è sempre stata una mia grande passione e ora con la Fondazione Alberto Castelli, che porta il nome di mio figlio, giocare si riempie di un significato maggiore” spiega il Presidente Carlo Castelli. “Alberto giocava qualche volta con me, ma soprattutto amava molto i bambini ed era capace di grande generosità: con la Fondazione portiamo avanti il suo spirito e il suo modo di essere solidale e vicino ai più piccoli”.
La gara e i premi
Al termine della gara (si tratterà di una gara a coppie con premi di grande pregio riservati a 1^ Coppia Lorda, 1^- 2^- 3^ Coppia Netta, 1^ Coppia Mista, 1^ Coppia Senior, 1^ Coppia Ladies), tutti i giocatori sono invitati a partecipare alla lotteria solidale che metterà in palio un pc portatile notebook HP 250, un quadro della pittrice Andreina Parodi Monti e una borsa artigianale “concept bag” a crochet.
Il progetto Salvali con il Cuore
Tutto il ricavato sarà devoluto al progetto Salvali con il Cuore, dedicato a bambine e bambini del mondo gravemente malati di cuore affinché possano raggiungere prima possibile, attraverso un volo aereo, l’ospedale dove poter ricevere interventi specialistici necessari e urgenti, non possibili nel loro paese di origine. Nonostante la cardiopatia, infatti, questi bimbi possono spesso volare su aerei di linea di breve, medio o lungo raggio, accompagnati da un genitore, con eventuali accorgimenti ed assistenza – se necessari- come ossigeno e operatori sanitari. Un volo, di fatto, salva la loro vita.
La giornata del 18 settembre si concluderà con un aperitivo offerto dalla Fondazione Alberto Castelli. Con l’occasione il Presidente Carlo Castelli presenterà la Fondazione e l’attività svolta in questi due anni a favore di tante bambine e bambini bisognosi di aiuto.