E’ stata un’altra bella pagina di amicizia e solidarietà a favore della Fondazione Alberto Castelli, quella dello scorso sabato 25 marzo, a Cardano, in provincia di Bolzano: una cena genovese, che ha portato in tavola focaccia, trofie, pesto e molte altre bontà liguri, organizzata dal Gruppo Alpini Centro, con la partecipazione del 2° Reggimento Trasmissioni Alpino e del Gruppo Alpini Oltrisarco, per raccogliere fondi che attraverso la Fondazione saranno devoluti al progetto SalvALI con il Cuore di Flying Angels Foundation.

Grazie ai contributi di tutti i partecipanti alla cena, e al sostegno aggiuntivo donato dal 2° Reggimento Trasmissioni Alpino, sono stati raccolti oltre duemila euro che consentiranno a bambini gravemente malati di ottenere le cure e gli interventi di cui hanno necessità e che nel loro paese non sono accessibili.

“A volte capita che le persone si incontrino per caso e nonostante si conoscano da poco riescano immediatamente ad intendersi. Si capiscono subito, hanno passati che si assomigliano e progetti che vanno nella stessa direzione. E questo è capitato nel cuore delle Dolomiti, alcune ragazze genovesi di nascita e altoatesine di adozione hanno pensato che sarebbe stato bello aiutare attraverso una cena genovese i bambini che la Fondazione Alberto Castelli sostiene” racconta Giada Dall’Aglio, originaria di Genova, che ha partecipato all’organizzazione insieme a Lea Carlisi, altra grande amica della Fondazione di origini genovesi. “L’idea era nata diversi mesi fa – dice Lea, che è socia aggregata del Gruppo Alpini Centro – e vederla finalmente realizzarsi grazie a questo incontro di tante energie positive è stato bellissimo!”.

“Grazie a nome del mio Comandante della bellissima serata, per testimoniare la grandezza del nostro Reggimento, ma anche e soprattutto la solidarietà e il cuore di noi soldati, che in tutte le occasioni ci sono sempre…  è  questa stata una grande occasione, perché ha un fine benefico che trascende da tutto, perché i bambini e la ricerca sono il futuro del nostro paese” ci ha scritto il Primo Luogotenente Roberto Bellotti.

Da parte nostra dobbiamo dire grazie a tutti coloro che hanno partecipato e che ci hanno dimostrato, attraverso la loro presenza e il loro entusiasmo, qualcosa che accomuna la nostra Fondazione al Corpo degli Alpini: la volontà di ricordare e “onorare i morti”, “aiutando i vivi” e in particolare chi più ne ha bisogno!

Il nostro grazie…

… a Pastificio Novella, Panificio Mario e Bodrato Cioccolato per i loro prodotti che hanno reso gustosa e dolce questa serata!

… a Lea Carlisi, Giada Dall’Aglio, Domenico Garofalo, Capo Gruppo Ana Centro Bolzano ed Eugenio Cherubini, per tutte le energie spese nell’organizzazione!

… a Pasquale Smimmo e Roberto Bellotti, rispettivamente Tenente Colonnello e Primo Luogotenente, intervenuti in rappresentanza del Comandante del 2° Reggimento Trasmissioni Alpino, Nicola Grammatico.